La Slovacchia convoca Lobotka dopo l'infortunio: Napoli infastidito dall'ex Calzona

single

LOBOTKA CALZONA SLOVACCHIA NAPOLI - Il Napoli di Antonio Conte affronterà domenica sera il quarto esame di alta classifica della propria stagione di Serie A: nei tre precedenti, rimandato a Torino con la Juventus, poi promosso a pieni voti con il Milan, e infine bocciato in pieno settimana scorsa contro l'Atalanta di Gasperini. Ora vedremo quale sarà il responso di quello che si terrà a San Siro contro l'Inter, che potrebbe voler dire prima posizione rinsaldata oppure sorpasso in testa

Mister Conte potrà però contare su un recupero importantissimo: Stanislav Lobotka è infatti appena tornato dall'infortunio che lo aveva tenuto lontano dai campi per diverse settimane. E uno dei grandi dubbi che si porterà dietro il tecnico salentino è proprio questo: schierarlo subito dal 1', data l'importanza nell'economia del gioco azzurro, o dare ancora spazio ad un Billy Gilmour che non ha per nulla sfigurato nelle ultime uscite?

Una cosa però è certa: Lobotka, una volta archiviata la gara di San Siro, raggiungerà Francesco Calzona in ritiro con la Slovacchia. E proprio questa decisione, secondo Il Mattino, ha infastidito la società partenopea: sarebbe stato più saggio, secondo i campani, tenere il mediano slovacco a riposo a Castel Volturno durante la sosta, per recuperare serenamente al 100% ed essere al massimo della forma per la ripresa. È anche vero che Calzona deve guardare al proprio di “mulino”: se il calciatore è clinicamente guarito, come sembra che sia, neanche l'ex allenatore del Napoli vuole privarsi di una pedina così fondamentale del proprio scacchiere. Neppure (giustamente) per fare un favore a chi è stato il suo passato. 

DanieleD
Scritto da

Daniele Bertoni